Chi sono

Dr Antoni Molinato

Chi Sono

Dr. Antonio Molinaro

Il Dott. Molinaro Antonio, Biologo Nutrizionista, si è laureato in Scienze della nutrizione il 2013 presso l’Università della Calabria, successivamente ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze dell’Alimentazione nel 2015 presso l’Università degli Studi di Firenze.

Nel 2016 si è iscritto all’ordine Nazionale dei Biologi con numero AA_075005. La sua consulenza nutrizionale consiste prima di tutto nel valutare il fabbisogno nutritivo ed energetico del paziente. Sulla base delle sue caratteristiche (l’età, le abitudini di vita, il rapporto con il cibo) e delle sue necessità, per ogni paziente elabora un piano nutrizionale personalizzato. Presso lo Studio il paziente avrà la possibilità di parlare con una Psicologa, nel caso in cui nella diagnosi vengano associati anche dei disturbi del comportamento alimentare (DCA): in quel caso si potranno tenere delle sedute di educazione alimentare per bambini e per adulti.

Il Dott. Molinaro si occupa di elaborazione di piani alimentari nei casi di ritmi di lavoro stressanti, gravidanza, allattamento, attività sportiva, menopausa, terza età, soggetti che seguono particolari regimi alimentari (vegetariani, vegani, fruttariani e crudisti), obesità, diabete (diabete mellito di tipo 1, diabete mellito di tipo 2, diabete gestazionale), dislipidemie (ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia), cardiopatie, malattie e disordini del tratto gastrointestinale (reflusso gastroesofageo, gastrite, sindrome dell’intestino irritabile, malattie infiammatorie croniche intestinali, diverticolite e diverticolosi), ipertensione, patologie oncologiche, celiachia, sindromi da carenza vitaminica e minerale, allergie o intolleranze alimentari, anoressia nervosa (AN), bulimia nervosa (BN), disturbo da alimentazione incontrollata (BED) e disturbi alimentari atipici (NAS).

89

COMMENTI POSITIVI

28

EVENTI ORGANIZZATI

45

PREMI VINTI

125

CLIENTI SODDISFATTI

Alcuni dei Miei Clienti Soddisfatti